Cantine Lenotti

Cantine Lenotti oggi

L'azienda è attualmente diretta dalla famiglia Lenotti. Tutti i suoi membri lavorano insieme in azienda: i genitori Giancarlo, enologo e responsabile produzione e impianti, Marina, responsabile vendite Italia e il figlio Claudio, responsabile vendite estero.

Più del 90% della produzione viene venduta all'estero. I mercati di maggiore importanza sono attualmente Germania, Danimarca, Belgio, Olanda, Svizzera e Inghilterra, ma siamo presenti con successo anche in tanti altri mercati come Usa, Brasile, Ucraina, Tailandia, Emirati Arabi, Norvegia, Svezia, Finlandia e molti altri.

La cantina ha una capacità di circa 25.000 ettolitri, costituita da serbatoi di acciaio inox (materiale in grado di dare una garanzia totale in termini di pulizia e sterilità) e botti in legno di rovere e barriques, utilizzate esclusivamente per l'invecchiamento e l’affinamento dei vini rossi " Amarone DOCG Classico", " Di Carlo", " Ripasso Valpolicella DOC Classico Superiore", " Cabernet Sauvignon DOC Garda" e per i nostri famosi e pregiati vini rossi "Massimo" e "Le Olle".

Dall'agosto 2002 la cantina ha ottenuto la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008.

I VIGNETI
La nostra azienda nel tempo ha investito sempre più nella conduzione diretta dei vigneti, con l'obiettivo di sperimentare ed affinare le migliori tecniche di coltivazione delle uve e di migliorare quindi la materia prima, elemento essenziale per la produzione di vini di elevato livello qualitativo.

Oggi la nostra cantina è in grado di proporre una linea di vini di altissima qualità (linea "Le Selezioni di Lenotti") prodotti dai nostri vigneti, frutto di accurata selezione e cura, che rappresentano il migliore risultato del nostro lavoro: il "Bardolino DOC Classico Vigneto Le Giare", il "Chiaretto Bardolino DOC Classico Vigneto Le Giare", il "Soave DOC Classico Selezione Capocolle", il "Lugana DOC Selezione Le Folaghe", il "Cabernet Sauvignon Selezione Pramonte DOC Garda", il "Le Crosare Ripasso Valpolicella DOC Classico Superiore" e i nostri speciali vini rossi "Di Carlo", "Massimo" e "Le Olle". Prodotti in quantità limitate, sono il fiore all'occhiello della nostra azienda e sono consigliati per una clientela decisamente esigente ed attenta.

I nostri vini

Cantine Lenotti
Via S.Cristina, 1
- 37011 Bardolino - VR
Tel. +39 045 7210484 Fax. +39 045 6212744
P.Iva 02396340230
info@lenotti.com

Lenotti Club

Registrati alla newsletter e diventa ambasciatore Lenotti


Project by Graffiti2000